L’Associazione

Chi siamo

L’associazione, che non ha alcun fine di lucro,  ha lo scopo di promuovere il benessere materiale e culturale dei propri soci, procurando ad essi aiuto ed assistenza in determinate eventualità. Dovrà inoltre promuovere, consigliare ed eventualmente sostenere tutte le iniziative a vantaggio delle idee e delle pratiche mutualistiche e solidaristiche. L’Associazione potrà deliberare l’adesione a Federazioni nazionali e territoriali che tutelino il movimento mutualistico e stabilire rapporti con organismi mutualistici similari sia a livello locale, regionale, nazionale, europeo e internazionale. La segreteria è aperta il lunedì dalle 9.00 alle 12.00. e il mercoledì dalle 15.00. alle 18.30.

I nostri Servizi

In particolare l’Associazione può svolgere: attività di assistenza sociale, sanitaria e parasanitaria, anche mediante la stipulazione di convenzioni con società di mutuo soccorso, con aziende, presidi e strutture socio sanitarie finalizzate a fornire prestazioni innovative e  integrative rispetto a quelle offerte dal servizio sanitario nazionale;à culturali, formative, ricreative, sportive e di risparmio anche in collaborazione e con convenzioni, facilitazioni e sconti con enti e/o diversi;opera di indirizzo e di assistenza, principalmente a favore dei soci, nel disbrigo di pratiche a carattere previdenziale, assistenziale, finanziario e legale;tutte le operazioni mobiliari e immobiliari utili al conseguimento dello scopo sociale;ogni altra azione o iniziativa che corrisponda alla natura e allo spirito dell’Associazione per i soci e in generale per le persone bisognose e comunque interessate;in aiuto alla comunità nazionale e internazionale per proprio conto o tramite altre associazioni riconosciute in occasione di calamità naturali e/o emergenze umanitarie.
LA MUTUO SOCCORSO Come Mutuo Soccorso siamo da sempre fermi sostenitori della centralità del  Servizio Sanitario Nazionale; abbiamo più volte avuto come nostro relatore il prof. Remuzzi che ci ha illustrato con passione e convinzione, come solo la mano pubblica possa garantire un servizio di qualità e universale. Ma sempre di più siamo costretti al ricorso al privato. Tempi enormi per visite specialistiche o esami ci costringono a questa scelta. Come Mutuo Soccorso abbiamo, in questi ultimi anni aumentato le mutualità in tale campo. In particolare  la convenzione con l’Istituto Palazzolo (-10% su prestazioni private), con lo studio dentistico presso la nostra sede Dental Accademy (-10%), la compartecipazione al 50% delle spese radiologiche e eco a domicilio (convenzione con Diagnostica domiciliare).Ora abbiamo una ulteriore mutualità attraverso la convenzione con HABILITA. che ci garantisce uno sconto per i nostri soci del 10%. (Oggetto della Convenzione) – MUTUO SOCCORSO BG si avvale di Habilita  per l’erogazione di prestazioni ambulatoriali in regime privato beneficiando del 10%  di sconto in favore dei propri tesserati, dipendenti e collaboratori. Tali prestazioni sono erogate presso le sedi Habilita di: CASA DI CURA HABILITA – Via Bologna 1 Zingonia di Ciserano (BG). Tel: 035 4815515 Fax: 035 4815600, Email: prenotazioni@habilita.it HABILITA POLIAMBULATORIO SAN MARCO – P.zza della Repubblica 10  Bergamo –  Tel: 035 4815515 Fax: 035 210562, Email: prenotazioni@habilita.it HABILITA POLIAMBULATORIO CLUSONE – Via N. Zucchelli 2 Clusone –  Tel: 035 4815515 Fax: 0346-27220 , Email: prenotazioni@habilita.it HABILITA POLIAMBULATORIO OSIO SOTTO – Via Donizetti 6 Osio Sotto – Tel: 035 4815515 Fax: 035 4815600, Email: prenotazioni@habilita.it HABILITA LABORATORIO ANALISI – Via Veneto 2 Bonate Sotto – Tel 035 993050 – Fax: 035 992297 – Email infolab@habilita.it HABILITA OSPEDALE DI SARNICO – Via P.A. Faccanoni 6 Sarnico – Tel: 035 4815515 – Fax: 035 4815600 – Email: prenotazioni@habilita.it 

Merati Claudio

(Presidente)

Galimberti Sem

(Vicepresidente)

Gazzaniga Annamaria

(Vicepresidente)

Arnoldi Antonia

(Segreteria)

Agustoni Fabrizio

(Consigliere)

Aresi Sem

(Consigliere)

Barbò Antonella

(Consigliere)

Boninelli Sandra

(Consigliere)

Di Sirio Alfredo

(Consigliere)

Maggi Daniele

(Consigliere)

Manzoni William

(Consigliere)

Merati Davide

(Consigliere)

Passerini Nadia

(Consigliere)

Stucchi Alberto

(Consigliere)

Cornelli Raffaella

(Commissione di Vigilanza)

Crippa Giuseppe

(Commissione di Vigilanza)

Taramelli Elio

(Commissione di Vigilanza)