Biblioteca

DOVE SIAMO

La biblioteca di arte e mutualità si trova presso l’Associazione di Mutuo Soccorso in via Zambonate, 33, 24122 Bergamo.

PATRIMONIO

Il patrimonio della biblioteca comprende una raccolta bibliografica di oltre 3500 volumi consultabili tramite il catalogo informatizzato delle biblioteche della Regione Lombardia cliccando sul seguente link:  Link diretto all’ OPAC Regione Lombardia

La collezione è organizzata in libri ed opuscoli d’arte, una sezione generale che riguarda la mutualità, una locale, una periodici e infine una sezione dedicata alle enciclopedie prevalentemente d’arte.

La raccolta si è notevolmente arricchita grazie al contributo di importanti donazioni tra cui Sem Galimberti, eredi Umberto Zanetti e Accademia Carrara.

ORARI

La biblioteca sarà aperta al pubblico il venerdì dalle 16 alle 19, il lunedì e il mercoledì dalle 9.00. alle 12.00. e dalle 15.00. alle 18.30.

É possibile, su prenotazione, l’apertura per gruppi in altri orari concordati. In particolare il venerdì sarà presente del personale competente in grado di aiutare gli interessati.

SERVIZIO DI PRESTITO

Possono essere presi a prestito 3 libri per 30 giorni, prorogabili di 15 giorni.

CONSULTAZIONE

L’accesso alla biblioteca è libero e gratuito e sarà possibile a partire da venerdì 2 ottobre 2020. Durante l’emergenza Covid è obbligatoria la prenotazione.

INIZIATIVE

In biblioteca sono programmate iniziative di esposizione testi, gruppi lettura e conferenze monotematiche

CONTATTI

Per informazioni scrivere a: biblioteca@mutuosoccorsobergamo.com o telefonare al numero 035/247151


REGOLAMENTO BIBLIOTECA MUTUO SOCCORSO BERGAMO (PDF – SCARICA)