LETTERA AGLI ARTISTI
Cara/o artista
La Società di Mutuo Soccorso ha in più occasioni organizzato collettive di artisti per favorire la riflessione attorno ad eventi e temi di particolare rilevanza sociale.
Le nostre iniziative espositive hanno sempre avuto attenzione a valorizzare le forme d’arte nei vari aspetti, sottolineando altresì il ruolo sociale dell’arte.
La riflessione che abbiamo svolto con numerosi eventi nel ciclo OSARE LA PACE ci sollecita a dedicare nuovamente uno spazio all’arte e al suo impegno per la pace e contro la folle corsa al riarmo.
L’idea è di promuovere una esposizione collettiva, collocata nella nostra sala espositiva, da inaugurarsi sabato 31 gennaio ore 18. Mostra fino al 15 febbraio, gli orari sono in definizione.
Quale titolo per la collettiva proponiamo il primo verso della poesia di “Uomo del mio tempo” di Salvatore Quasimodo
SEI ANCORA QUELLO DELLA PIETRA E DELLA FIONDA….
All’esposizione sono ammesse opere d’artista creati con tutte le tecniche, formato, materiali, che abbiano riferimento alla proposta di tema.
L’adesione all’iniziativa deve essere segnalata entro il 9 genanio e a Sem Galimberti che coordina l’iniziativa: galimberti.sem@gmail.com 3452106156.
Ringraziamo per l’attenzione e porgiamo un cordiale saluto
Il Presidente
Claudio Merati
Bergamo 09/11/2025