Regolamento spazio espositivo

REGOLAMENTO BIBLIOTECA E SPAZIO ESPOSITIVO

(Regolamento approvato dal Consiglio Direttivo Ass. Generale Mutuo Soccorso BG del 30 gennaio 2013 )

1. La Biblioteca è aperta per consultazione al pubblico. Lo Spazio Espositivo è riservato ad iniziative proprie della Mutuo Soccorso di Bergamo e alle rassegne artistiche di singoli e gruppi di Soci; chi espone è pertanto tenuto ad associarsi, versando la relativa quota all’Associazione Generale di Mutuo Soccorso.

2. E’ vietato, da parte dell’artista o dei gruppi, ogni utilizzo dello Spazio per scopi diversi da quello espositivo e al di fuori degli orari di apertura al pubblico stabiliti in precedenza.

3. E’ vietata la vendita delle opere.

4. E’ vietato duplicare le chiavi o cederle a terzi senza averlo concordato con il responsabile dell’Associazione.

5. E’ vietato parcheggiare mezzi nel cortile adiacente allo Spazio se non per il tempo provvisorio necessario al carico e allo scarico delle opere.

6. La scelta dei contenuti, l’invito agli artisti o ai gruppi, la programmazione delle attività, la durata di ogni iniziativa, la responsabilità delle rassegne è demandata alla Commissione Spazio Espositivo composta da tre persone nominate dal Consiglio del Mutuo Soccorso. Anche la consultazione della Biblioteca è regolata dalla Commissione che potrà elaborare iniziative anche legate alla diffusione e alla valorizzazione del libro. In prima applicazione la Commissione è composta dal Presidente e dai membri del consiglio Fabrizio Agustoni e Sem Galimberti.

7. Il giorno e l’ora dell’ allestimento e smontaggio delle mostre dovranno essere concordate con l’Associazione. Il locale dovrà essere riconsegnato nelle medesime condizioni in cui è stato affidato. E’ richiesta una cauzione-deposito da concordare. La cauzione- deposito verrà restituita dopo verifica della condizione dello Spazio Espositivo. In prima applicazione la cauzione è determinata in euro 300.

8. Le spese e la realizzazione del materiale pubblicitario sono a carico completo dell’artista o del gruppo espositore. Il materiale dovrà comunque presentare il logo dell’Associazione Generale di Mutuo Soccorso. Le spese per l’inaugurazione, l’allestimento, il montaggio e lo smontaggio delle opere sono a carico totale dell’artista o dei gruppi espositori.

9. Normalmente la Biblioteca e lo Spazio Espositivo hanno il seguente orario di apertura: giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19. La custodia e la presenza negli orari di apertura è garantita nel seguente modo: un giorno a carico dell’Associazione Mutuo Soccorso, i restanti due giorni a carico dell’artista o del gruppo espositore (o persona delegata).

10. La Società di Mutuo Soccorso non si assume responsabilità relativa a danni o furti ad opere e oggetti.